COME SAN GIOVANNI SRLS HA UTILIZZATO SPOKI PER MIGLIORARE IL PROPRIO CUSTOMER CARE

100%

Fatturato Annuo

50%

Miglioramento della qualità del servizio fornito al cliente

100%

Maggiore soddisfazione del cliente

COMPANY

San Giovanni Consulenze è la prima azienda italiana del settore delle perizie econometriche

WEBSITE

www.sangiovannisrls.com

INDUSTRY

Consulenza Finanziaria

CONTATTI SPOKI

OVERVIEW

San Giovanni SRLS ha utilizzato Spoki per rendere più efficaci le attività di customer care realizzando funnel di assistenza cliente su WhatsApp.

Attività con Spoki

  • Invio comunicazioni informative primo contatto
  • Intercettato dalle sponsorizzate Facebook
  • Invio comunicazioni ai prospect
  • Invio reminder informativo
  • Abbandoni del carrello

About

San Giovanni Consulenze è la prima azienda italiana del settore delle perizie econometriche per il controllo dell’attività bancaria per qualità e professionalità.

 “Da quando siamo entrati in contatto con Spoki la nostra attività si è evoluta”

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Esigenza Aziendale

I clienti entrano in contatto con l’azienda perché interessati ad una consulenza finanziaria. 

 L’azienda, prima di utilizzare la piattaforma Spoki, gestiva le richieste dei potenziali clienti (circa 500 contatti/mese) attraverso un contatto telefonico. Questa attività comportava un effort molto elevato in termini di risorse e tempo, per questo l’azienda era alla ricerca di una soluzione che potesse rendere più efficace e automatizzata la gestione dei contatti.

Risultati

Raddoppio del fatturato nel primo anno +100%
Miglioramento della qualità del servizio fornito al cliente
Maggiore soddisfazione del cliente

How they did it

Chat-ins

Realizzazione di automazioni in chat con lo scopo di ramificare le informazioni e segmentare l’audience in
base agli interessi. I template realizzati sono composti da tre bottoni di chat che identificano tre servizi differenti; all’utente basterà cliccare su uno dei tre bottoni per dichiarare il proprio interesse e ricevere ulteriori informazioni sul servizio indicato. Questa operazione permette all’azienda di individuare le richieste del cliente, segmentare l’audience, gestire i clienti in tempi brevi e, in base all’interesse, inviargli informazioni rilevanti.

Questa operazione permette all’azienda di individuare le richieste del cliente, segmentare l’audience, gestire i clienti in tempi brevi e, in base all’interesse, inviargli informazioni rilevanti.

Cosa dice il nostro cliente

“Da quando utilizziamo Spoki anche il nostro business si è evoluto. Inizialmente gestivamo i contatti manualmente, chiamandoli. Oltre 500 contatti mensili. La situazione diventava complessa. Da quando utilizziamo Spoki abbiamo raddoppiato il nostro fatturato. Ma non è solo una questione economica: siamo riusciti a migliorare qualitativamente la gestione del contatto”

Stefano Fucili