MIRKO GASPAROTTO HA UTILIZZATO WHATSAPP PER AUMENTARE L’EFFICIACIA DELLE SUE COMUNICAZIONI
70%
Tasso apertura in più rispetto le email
8%
Engagement rispetto le mail
100%
Tasso di apertura
COMPANY
Mirko Gasparotto
WEBSITE
www.mirkogasparotto.it
INDUSTRY
Vendita corso online
CONTATTI SPOKI
www.spoki.it
OVERVIEW
L’azienda Mirco Gasparotto si occupa di vendita di corsi formativi e qualificati. Ha utilizzato Spoki per offrire un servizio più veloce ed efficace ai propri clienti.
Attività con Spoki
- Invio di comunicazioni nei funne
- Invio di comunicazioni massive
- Invio di comunicazioni transazionali: notifiche di promemoria evento oppure invio delle credenziali per accedere ai corsi
About
L’azienda Mirco Gasparotto si occupa di vendita di corsi formativi e qualificati, rivolti ad imprenditori e professionisti volti a migliorare la loro vita professionale.
“Con Spoki siamo in grado di inviare una notifica sul numero WhatsApp del cliente non appena acquista un corso. In questo modo inviamo le credenziali. Questa modalità di comunicazione si è dimostrata super efficace”
Vuoi scoprire di più? Prenota una call gratuita con i nostri consulenti
Esigenza Aziendale
L’azienda, prima di utilizzare Spoki, comunicava con i propri clienti e prospect tramite i comuni canali email e sms. Questi canali si sono rivelati poco performanti in quanto, il settore relativo ai corsi di formazione, risulta essere saturo di comunicazioni. Questa esigenza ha spinto l’azienda a cercare uno strumento in grado di richiamare l’attenzione del cliente/ prospect e aumentare la visibilità delle proprie comunicazioni.
Risultati
- Tassi di apertura del messaggio superiori del 7
- Maggiore coinvolgimento degli utenti rispetto gli strumenti utilizzati in precedenza
How they did it
Chat-ins
Invio di notifiche transazionali e promozionali sono state le attività che hanno generato più valore rispetto all’esigenza aziendale iniziale. Non appena il cliente completava l’acquisto di un corso riceveva, in modo totalmente automatizzato, un messaggio WhatsApp contenente informazioni sul corso e le sue specifiche credenziali di accesso. Questa comunicazione si è rivelata vincente perché gli utenti hanno ricevuto e letto il messaggio nel momento di massimo focus dell’attività che stavano compiendo, permettendo quindi anche al cliente di salvare le credenziali.
L’invio delle credenziali direttamente sul canale WhatsApp ha ridotto significativamente le richieste di rinvio credenziali da parte dei clienti che lamentavano di non averle mai ricevute.
Cosa dice il nostro cliente
“ Sì,assolutamente. È ormai necessario attrezzarsi di questo canale per comunicare con i propri clienti. Ad oggi tutti riceviamo input da svariati canali di comunicazione e quindi utilizzare WA è una soluzione molto valida dove c’è ancora poca competizione. La piattaforma si integra con tutto ed è davvero semplice da utilizzare. ”
Matteo Terzi