Come Spoki e WhatsApp hanno reso il Customer Care di Caraci Sicily Food super efficiente

Contesto

Caraci Sicily Food, l’e-commerce riservato ai veri amanti del Pistacchio, è un’azienda siciliana fondata a Bronte, Italia, attiva dal 2017. Commercializza prodotti locali di altissima qualità in tutto il mondo.

L’azienda aveva l’esigenza di migliorare il proprio customer care, fornendo un’assistenza clienti più accurata, specialmente nei periodi di alta stagione quando le chiamate in entrata raggiungono numeri molto elevati, la maggior parte delle quali per richiesta di informazioni relative agli ordini.

Caso studio

Caraci Sicily Food ha installato nel suo e-commerce il plugin WooCommerce Spoki, abilitando i messaggi transazionali relativi agli ordini effettuati. Così ogni acquisto si traduce in un messaggio automatico su WhatsApp con tutti i dettagli dell’ordine e il tracking number.

Obiettivi Iniziali

L’obiettivo di Caraci Sicily Food era quello di rendere il proprio Customer Care un reparto strategico e centrale nella propria azienda, in modo da offrire la migliore esperienza possibile ai propri clienti, aumentandone la soddisfazione e la fidelizzazione al Brand. 

Implementazione e Integrazione

L’invio di messaggi automatici transazionali ha ridotto notevolmente il numero di chiamate in entrata, contenendo già le informazioni più richieste dai clienti.

Risultati Ottenuti

  • Riduzione delle chiamate in entrata di oltre il 60%;
  • Il pulsante fisso di chat WhatsApp ha registrato oltre 500 interazioni settimanali, riducendo del 20% il tasso di abbandoni sulle pagine visualizzate;
  • Aumento della soddisfazione dei clienti tramite l’utilizzo del canale più intuitivo e diretto: WhatsApp.

Conclusione

L’azienda prevede di integrare ulteriormente altre funzionalità di Spoki, come quelle di marketing automation e personalizzazione basata sull’esperienza del Brand. Inoltre, riportiamo la testimonianza diretta di Manuel Bua, Caraci Sicily Food:

“Semplicemente straordinario! Il plugin è davvero unico lo abbiamo installato sul nostro sito non appena uscito perché sappiamo quanto sia importante comunicare con i nostri clienti e Spoki è stata la soluzione ideale per la nostra azienda. Ti permette di gestire al meglio il post acquisto tramite WhatsApp inviando il riepilogo dell’ordine e altri messaggi in maniera automatica ha inoltre tantissime altre funzionalità come la gestione dei carrelli abbandonati (importantissima), le notifiche al venditore, la possibilità di inserire live chat e molto altro ancora. Se vuoi davvero ottenere il massimo, puoi passare anche alla versione pro e personalizzare tutto. Davvero eccezionale. Per finire, il servizio clienti e tutto lo staff sono sempre presenti, cortesi e molto in gamba, pronti a risolvere ogni problema. Consigliatissimo!”

 

CREDITS
Azienda: Caraci Sicily Food

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