Il mese di Marzo è un mese pieno di giornate mondiali che offrono l’opportunità per le aziende di raggiungere i loro clienti attraverso comunicazioni efficaci su WhatsApp.
In questo articolo ti forniremo alcuni consigli utili per inviare messaggi di marketing su WhatsApp ai tuoi clienti durante queste occasioni e aumentare le vendite.
Di seguito riportiamo le date con gli eventi più significativi di questo mese:
3 marzo – Giornata mondiale della natura
8 marzo – Giornata internazionale della donna
12 marzo – Notte degli Oscar
14 marzo – Giorno del Pi greco
17 marzo – Festa di San Patrizio
19 marzo – Festa del papà
20 marzo – Giornata mondiale della felicità
21 marzo – Giornata mondiale della poesia
22 marzo – Giornata europea del gelato artigianale
Ecco alcuni consigli e spunti per per utilizzare WhatsApp al meglio per le tue vendite:
1. Presenta la nuova collezione P/E
Presenta la nuova collezione primavera/estate ai tuoi clienti, in modo efficace e personalizzato tramite WhatsApp. Il messaggio potrà includere le immagini delle principali novità, colori e trend del momento. È anche possibile menzionare eventuali promozioni o offerte speciali legate alla nuova collezione. In questo modo, i clienti possono avere un’idea dei nuovi prodotti e potrebbero essere incentivati a fare un acquisto.
2. Suggerisci un’idea regalo per la festa del papà
Il 19 marzo è la giornata dedicata ai papà. Per questa occasione, offrire idee regalo personalizzate per il papà o esperienze da condividere con lui è un modo creativo e unico di celebrare questa giornata speciale.
Inoltre, potreste creare un biglietto personalizzato da regalare ai vostri clienti o lanciare una campagna di lead generation, in cui vengono offerti biglietti omaggio a chi lascia il proprio contatto, è un’altra idea per aumentare la propria base clienti.
3. Mostra il tuo impegno nei confronti di questioni sociali importanti
Regala un omaggio o un gadget alle tue clienti che acquisteranno dal tuo sito nella Giornata internazionale della donna l’8 marzo, facendole sentire speciali.
In occasione di questa festività puoi inserire un banner sul tuo sito (magari giallo, come il colore simbolo di questa ricorrenza) inserendo un’offerta speciale che attiri l’attenzione dei visitatori oppure condividere il tuo sostegno ad una causa contro la violenza sulle donne. Devolvere una parte delle entrate di quel giorno dimostra che la tua azienda si preoccupa per le questioni sociali importanti.
Sono entrambe delle ottime occasione che aiuteranno a coinvolgere i tuoi clienti e a creare un’immagine positiva della tua azienda in occasione della Giornata internazionale della donna.
4. Crea eventi per la festa di San Patrizio
Sfrutta l’occasione della festa di San Patrizio (festa della birra) per creare offerte speciali ed eventi ad hoc invitando i tuoi clienti a partecipare. Se fai parte del settore food and beverage, crea un menu speciale ispirato alla tradizione culinaria irlandese, oppure proponi sconti o pacchetti speciali per i clienti che prenotano un tavolo durante la festa di San Patrizio.
5. Sconto in occasione della giornata della felicità
Utilizza WhatsApp come canale di comunicazione per celebrare con i tuoi clienti il 20 marzo. È un giorno speciale in cui tutto il mondo celebra la felicità e l’importanza del benessere personale e sociale.
Offri un’occasione per renderli ancora più felici, inviando loro una promozione esclusiva solo per quella giornata!
Come hai potuto notare, le giornate mondiali di marzo offrono molte opportunità per promuovere i prodotti e i servizi e per inviare contenuti di valore ai clienti sfruttando l’occasione di celebrare importanti ricorrenze.
Sono dei semplici consigli che ti aiuteranno a rafforzare la tua presenza sul mercato e a fidelizzare i tuoi clienti!
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