INTEGRA WHATSAPP API

Sfrutta la potenza di WhatsApp nella tua comunicazione di marketing

Anticipa i bisogni dei tuoi clienti, invia comunicazioni mirate al momento giusto e comunica con loro su WhatsApp.

Cosa puoi fare con Spoki

Integra WhatsApp alle tue campagne pubblicitarie digitali

Invia automaticamente un messaggio alle persone che ti lasciano i propri riferimenti con le campagne pubblicitarie digitali (Facebook, Instagram, Google, …). Se fino a ieri eri costretto a buttare 9 lead su 10 nel cestino perchè l’unico modo di comunicare con loro era l’email. Oggi puoi inviargli comunicazioni WhatsApp efficaci e con tassi di apertura prossimi al 100%.

Crea il tuo funnel di marketing su WhatsApp

Utilizza WhatsApp per creare un funnel marketing realmente efficace. Con le automazioni di Spoki puoi rendere il tuo funnel di marketing interattivo inserendo dei pulsanti che invogliano l’utente a fare un’azione concreta (prenotazione call, conferma appuntamento, acquisto, visualizzazione video). Puoi integrare il funnel WhatsApp con quello email grazie alle integrazioni con gli altri software di marketing in modo da avere una comunicazione omnicanale.

Invia campagne di marketing mirate

Puoi creare liste di clienti in base ai loro interessi o caratteristiche specifiche e inviare loro campagne di marketing con messaggi WhatsApp. Puoi inviare in questo modo messaggi di marketing a migliaia di clienti contemporaneamente con un semplice click, in maniera programmata e completamente automatica.

Fai lead Generation tramite WhatsApp

Attraverso la piattaforma Spoki potrai inserire pulsanti di chat prodotto o scheda prodotto nel tuo sito, creare QRCode e inserire floating button. In questo modo gli utenti che avranno bisogno di informazioni potranno entrare in contatto con te molto facilmente e interagire con le tue automazioni.

Invia messaggi personalizzati

Invia messaggi personalizzati grazie all’utilizzo di campi dinamici nell’anagrafica clienti. Ogni messaggio potrà essere cucito sul tuo cliente. Puoi infatti popolare l’anagrafica del cliente arricchendola con dati e informazioni personali che rendono l’esperienza del tuo cliente ancora più intima e personale. Inoltre le risposte ricevute in chat possono andare ad arricchire automaticamente i campi dinamici.

Misura i risultati

Consulta i dati sulle automazioni, sui messaggi letti e le interazioni in dashboard per avere una visione completa delle tue attività sul canale WhatsApp. Scopri quanti utenti hai contattato, quanti di questi hanno letto le tue comunicazioni, quanti hanno interagito. Analizza ogni singolo dato e ottimizza i tuoi risultati.

Perché utilizzare il canale WhatsApp per l'assistenza Clienti

2,5 B

È il canale più utilizzato al mondo

Utenti nel mondo. In Italia oltre il 50% della popolazione usa WA

80%

User Friendly

Degli utenti WA preferisce interagire tramite messaggi con le attività commerciali

100%

Tassi di apertura incredibili

Tasso di apertura messaggi rispetto alle email

30%

Immediato e diretto

Click Rate 30% in più rispetto i tradizionali canali

5 min

+ Veloce

Tempo medio di apertura del messaggio dalla sua ricezione

21%

Tassi di interazione elevati

Tasso di interazione dei clienti che ricevono un messaggio WA da un business

Non rimanere indietro.
Utilizza il canale WhatsApp nel tuo Business