Speciale Pasqua 2024: strategie e template per ottenere più Vendite e Prenotazioni grazie a WhatsApp con Spoki

La Pasqua si avvicina rapidamente e offre il momento perfetto per connettersi con i clienti in modo diretto e significativo.

Attraverso il WhatsApp Marketing di Spoki è possibile inviare messaggi che colpiscono direttamente al cuore, dagli auguri personalizzati a offerte esclusive su prodotti pasquali, coupon sconto e idee regalo creative.

Abbiamo pensato di fornirti consigli utili e template già pronti ai quali potrai ispirarti, progettati per stimolare l’engagement e le conversioni all’acquisto.

Personalizzali affinché riflettano caratteristiche e stile della tua azienda e dei tuoi prodotti o servizi.

Template Messaggio WhatsApp Spoki per Pasqua

1. SETTORE FOOD

Pasqua è un momento di celebrazione, le famiglie si riuniscono attorno a lunghe tavole imbandite secondo le più antiche tradizioni culinarie.

Approfittane per stimolare gli acquisti di prodotti tipici: Pasqua non è solo uova di cioccolato e colombe, ma food di tutti i generi da condividere con i propri cari o da regalare agli amici! 

Le promozioni dovranno far leva sul senso di urgenza e esclusività, incoraggiando i prospect ad agire rapidamente per approfittare delle offerte. E uno Sconto piccolo o grande è sempre gradito 🙂

È utile che i messaggi WhatsApp siano pertinenti e rispettino le preferenze di comunicazione dei tuoi clienti, in modo da costruire una relazione di fiducia. Se hai usato i tag di Spoki, potrai selezionare i clienti in base ai loro gusti.

Ecco i template di messaggio:

“Arricchite la vostra Pasqua con le nostre prelibatezze! Sconti del 15% su tutto il menù, dai primi piatti ai dolci

Usa il codice “SUPERPASQUA24” oppure ordina qui su WhatsApp e stupisci tutti i tuoi familiari e amici.

Se raggiungi un ordine minimo, otterrai in omaggio tante sorprese golose.

Clicca qui e approfitta dell’offerta! “

 

2. SETTORE RETAIL

Foto, mini-video, presentazioni e tanto altro: tutto ciò che puoi condividere tramite WhatsApp per ingolosire il cliente e spingerlo all’acquisto è super consigliato.

Invia messaggi massivi e mostra il meglio del tuo shop!

E se puoi, tieni conto della segmentazione per rendere più efficace le tue campagne WhatsApp.

Ma che cos’è nello specifico la segmentazione?

Significa differenziare i clienti secondo le loro preferenze, lo storico acquisti, e i dati demografici. Noterai aumentare l’interazione con i tuoi messaggi e il numero di acquisti.

Vuoi un esempio di messaggio da inviare? Eccolo qui:

“Pasqua = Risparmi

Scopri le offerte su tutti i prodotti, con sconti anche fino al 15%.

Digita  “PASQUA24” al checkout online o su WhatsApp e attiva il tuo sconto.

❌ Non perdere tempo, offerta disponibile solo fino a mezzanotte!

Rispondi ora a questo messaggio e risparmia fino al 15% su tutti i prodotti. “

3. FASHION ECOMMERCE

Pasqua è sinonimo di rinascita: quale miglior momento per sfoggiare un nuovo look? E perchè non anticipare la tua clientela proponendo in anteprima promozioni e offerte personalizzate?

Inoltre, si tratta di una buona occasione per raccontare il tuo brand e distinguersi dalla concorrenza.

Incorpora lo storytelling all’interno delle tue campagne di WhatsApp Marketing, trasmetti i valori e i principi attraverso i quali opera il tuo business. Perché fai ciò che fai? Raccontati e suscita interesse ed empatia.

Ecco uno spunto per i tuoi messaggi promozionali su WhatsApp:

“Pronto a trasformare la tua Pasqua in una lunghissima passerella?

Abbiamo ciò che fa al caso tuo: da look primaverili a tenute eleganti, insieme renderemo impeccabile questo giorno.

Digita “DRESSCODE24” e ottieni il 20% di sconto su tutti i nostri outfit appositamente creati per questa celebrazione.

A Pasqua stupiscili e stupisciti. Scopri ora le nostre offerte riservate “

4. SETTORE HOSPITALITY

La Pasqua è anche una breve vacanza fuori porta!

E puoi proporti come luogo perfetto per trascorrere questa festività tramite il WhatsApp Marketing di Spoki.

Una delle strategie più sottovalutate è quella di mantenere un dialogo costante con gli ex ospiti: chi è già stato nella tua struttura e ha vissuto un’esperienza gradevole è più predisposto a tornare a trovarti.

Utilizza WhatsApp per consolidare il legame con i tuoi ospiti e aumenta la fidelizzazione. Approfittane per destagionalizzare l’offerta e assicurarti prenotazioni anche nei mesi di bassa stagione.

Qui un esempio di messaggio WhatsApp a cui poterti ispirare

“La Pasqua è un’esperienza unica per non viverla in totale relax. 

Con il codice “PASQUA24” potrai approfittare di sconti esclusivi su tutti i nostri pacchetti.

Una grande occasione per un’esperienza indimenticabile.

Clicca qui sotto e approfitta dell’offerta! ”

5. PER TUTTI I SETTORI

Al WhatsApp Marketing non c’è limite. Ogni settore può beneficiare di una comunicazione diretta e calda tramite Spoki.

Così i messaggi possono variare dai semplici auguri di buona Pasqua – sempre graditi -, a sconti riservati e promozioni anche slegate dalla ricorrenza.

Usa WhatsApp con Spoki per comunicare queste opportunità in modo creativoe connettiti ai tuoi clienti su temi specifici, mostrando l’unicità del tuo brand.

Ricorda di utilizzare sempre i tag di Spoki per qualificare i tuoi contatti e poterli poi dividere in gruppi a seconda delle loro preferenze di acquisto o caratteristiche sociodemografiche.

Sfrutta le automazioni per risparmiare tempo e inserisci i pulsanti nei template messaggi di Spoki: puoi inserirne fino a 10 in un solo messaggio!

ED ORA TOCCA A TE!

Utilizza questi consigli e template per fare della Pasqua una ricorrenza super produttiva!

Non sei ancora un cliente Spoki: prova l’account gratuito e testa con 5 € di credito incluso.

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