- Cosa sono le conversazioni?
Per conversazione si intende una sessione di 24h che decorre da quando il messaggio è stato ricevuto sul telefono del destinatario. All’interno di questo slot, tutti i messaggi scambiati saranno gratuiti.
- Che tipo di messaggio posso inviare con Spoki?
WhatsApp approva, tramite Spoki, dei messaggi template, ossia degli esempi pre-impostati di messaggi che puoi inviare.
Qualche esempio. “Ti confermo la tua prenotazione (…)”, “Il tuo pacco è stato spedito”, “Il tuo codice di prenotazione è …”, “Tra 10 minuti ti consegniamo la pizza”, etc
- Cosa succede una volta che invio uno dei messaggi standard?
Dopo aver ricevuto la risposta dal destinatario, si apre una finestra di 24 ore con il tuo cliente all’interno della quale potrai inviare messaggi liberi (cioè senza bisogno di approvazione da parte di WhatsApp)
- Dopo le 24h la chat si cancella?
Assolutamente no. Potrai rivedere la chat nella sezione chat direttamente in piattaforma
- Si tratta di messaggi automatici standard?
Potrai creare tu i tuoi messaggi template da sottoporre all’approvazione di WhatsApp. Una volta approvati, potrai inviarli ai tuoi clienti.
- C’è un limite ai messaggi che posso inviare?
Spoki non ha limiti!
- Con Spoki si possono inviare anche video?
Certo, video, foto, qualsiasi file multimediale!
- Si possono anche inviare informazioni pubblicitarie?
Certo!
- Le conversazioni si pagano solo in uscita?
No, la conversazione si inizializza quando il messaggio arriva sul telefono del cliente.
Quando invece è il cliente a scrivere all’azienda, la conversazione inizia (e quindi bisognerà supportare il costo di attivazione conversazione) quando l’azienda risponde al messaggio del cliente.
Trova le risposte a tutte le tue domande su Spoki