Messaggi Template

Per conversazione si intende una sessione di 24h che decorre da quando il messaggio è stato ricevuto sul telefono del destinatario. All'interno di questo slot, tutti i messaggi scambiati saranno 

WhatsApp approva, tramite Spoki, dei messaggi template, ossia degli esempi pre-impostati di messaggi che puoi inviare.

Qualche esempio. “Ti confermo la tua prenotazione (...)”, “Il tuo pacco è stato spedito”, “Il tuo codice di prenotazione è …”, “Tra 10 minuti ti consegniamo la pizza”, etc

Dopo aver ricevuto la risposta dal destinatario, si apre una finestra di 24 ore con il tuo cliente all'interno della quale potrai inviare messaggi liberi (cioè senza bisogno di approvazione da parte di WhatsApp) 

Assolutamente no. Potrai rivedere la chat nella sezione chat direttamente in piattaforma 

Potrai creare tu i tuoi messaggi template da sottoporre all'approvazione di WhatsApp. Una volta approvati, potrai inviarli ai tuoi clienti.

Certo, video, foto, qualsiasi file multimediale, solo dopo che l'utente ha interagito con te!

No, la conversazione si inizializza quando il messaggio arriva sul telefono del cliente.

Quando invece è il cliente a scrivere all'azienda, la conversazione inizia (e quindi bisognerà supportare il costo di attivazione conversazione) quando l'azienda risponde al messaggio del cliente. 

Condizioni di Utilizzo

Sì. All'inizio dell'utilizzo di Spoki e quindi delle WhatsApp Api, ci sono dei limiti strutturali. Si potrà contattare un massimo di 1000 utenti al giorno. Superato quel limite lo step successivo sarà 10.000 e poi illimitato.

Bisognerà contattare nell'arco dei 7 giorni il doppio degli utenti segnati come limite giornaliero.

Es: se il limite è di 1000 utenti al giorno bisognerà contattare 2000 utenti nei 7 giorni. 

 

Potrai visualizzare il tuo stato nella sezione Stato di WhatsApp in dashboard.

Lo stato di WhatsApp fornisce informazioni sui limiti di invio giornalieri imposti da WhatsApp per ciascun account, in base ai loro volumi di invio pregressi e alla qualità dei messaggi inviati.

In particolare, in questa sezione vengono riportati: il numero di utenti contattati nelle ultime 24h e il numero di utenti contattati negli ultimi 7gg.

Sì se il tuo Stato di WhatsApp è superiore a 1000, altrimenti solo i primi 1000 contatti riceveranno il messaggio. Gli altri contatti non riceveranno nulla neanche il giorno successivo

Come funziona

Spoki è il tuo assistente di chat che risponde in automatico alle domande che imposti tramite i pulsanti di chat, ossia a messaggi predefiniti ricevuti.

Se il tuo eCommerce è realizzato in WooCommerce o Shopify l'integrazione sarà diretta. Altrimenti potrai utilizzare le API di Spoki

Tutte quelle di cui avrai bisogno

I miei contatti

No, con Spoki puoi inserire contatti illimitati.

Puoi inviare il tuo messaggio tramite uno dei template pre-approvati da WhatsApp e presente sul tuo account Spoki. L'importante è controllare che il tuo stato WhatsApp ti dia la possibilità di contattare più di 1000 contatti

No. Il destinatario riceverà lo stesso il messaggio anche se non ha il numero salvato in rubrica

Sì, puoi inviare loro il messaggio standard autorizzato da WhatsApp.

È possibile caricare in un'unica soluzione un CSV con centinaia di contatti

WhatsApp Business

Il prodotto WhatsApp API funziona solo tramite l'utilizzo di software (come Spoki) e non tramite le tradizionali app di WhatsApp. Pertanto, il numero di telefono che sceglierete di attivare su Spoki non potrà essere utilizzato sulle tradizionali app di WhatsApp ma esclusivamente sulla piattaforma Spoki.

Ti sarà fornito un nuovo numero mobile collegato a Spoki al momento dell'attivazione del tuo account.

Se deciderai di utilizzare il tuo numero WhatsApp su Spoki non potrai utilizzare lo stesso numero sulle app WhatsApp tradizionali.

Sì. Puoi tornare ad utilizzare WhatsApp Business sul numero fornito per attivare Spoki 

Attivazione Spoki

È necessario avere un a P.IVA perché richiesta dal Business Manager di Facebook.

Sì, è necessario perché richiesta dal Business Manager di Facebook.

È consigliabile che ogni ufficio abbia il proprio account Spoki. In alternativa è possibile avere inizialmente un unico account per tutti i profili

Sì, Spoki è 100% PC responsive

No, non è necessario che il PC su cui è presente Spoki sia sempre acceso. Spoki performa anche con PC spento.

Integrazioni

Attualmente Spoki integra solo WhatsApp essendo la piattaforma più forte e performante, ma il team di sviluppo è già a lavoro per integrare altre piattaforme tipo Telegram.

Sì, possono inviare i template pre-approvati da WhatsApp.

Spoki e MailChimp sono due strumenti differenti, in quanto MailChimp invia email, mentre Spoki integra WhatsApp nella tua strategia di marketing.

Puoi integrare Spoki con WooCommerce, Magento, Shopify, Prestashop e altre piattaforme. 

Spoki è integrabile con:

Active Campaign, Zapier, Qapla', WooCommerce, Shopify

Vuoi scoprire di più?