Messaggi standard

WhatsApp pre-approva, tramite Spoki, dei messaggi standard, ossia degli esempi pre-impostati di messaggi che puoi inviare.

Qualche esempio. “Ti confermo la tua prenotazione (...)”, “Il tuo pacco è stato spedito”, “Il tuo codice di prenotazione è …”, “Tra 10 minuti ti consegniamo la pizza”, etc

Dopo aver ricevuto la risposta dal destinatario, si apre una finestra di 24 ore con il tuo cliente.

Quando invio un messaggio standard al mio cliente, si apre una finestra di 24 ore per poter parlare con lui. Dopo 24 ore la chat rimane in memoria su WhatsApp.

Avrai una serie di messaggi standard pre-approvati da WhatsApp: questi template saranno automatizzati e potrai inviarli ai tuoi clienti.

Potrai creare tu i tuoi messaggi standard da sottoporre all'approvazione di WhatsApp. Una volta approvati, potrai inviarli ai tuoi clienti.

Con Spoki puoi inviare e automatizzare i link ai tuoi video.

WhatsApp è uno strumento di comunicazione. I messaggi devono essere pre-approvati da WhatsApp tramite Spoki.

Come funziona

Spoki è il tuo assistente di chat che risponde in automatico alle domande che imposti tramite i pulsanti di chat, ossia a messaggi predefiniti ricevuti.

Nel tuo e-commerce integrerai un widget che porterà il tuo cliente a inviarti un messaggio predefinito. Alla ricezione partirà il tuo messaggio impostato.

I miei contatti

No, con Spoki puoi inserire contatti illimitati.

Puoi inviare il tuo messaggio tramite uno dei template pre-approvati da WhatsApp e presente sul tuo account Spoki.

Il destinatario non deve avere necessariamente il tuo numero salvato in rubrica: riceverà lo stesso il tuo messaggio WhatsApp.

Sì, puoi inviare loro il messaggio standard autorizzato da WhatsApp.

Prevederemo, in una seconda versione di Spoki,  l’importazione dei contatti tramite lista pre-esistente.

WhatsApp Business

Dovrai avere un account Business Manager di Facebook.

Non è necessario avere WhatsApp Business. Puoi usare uno smartphone Android multi account che consente di avere su un account Spoki e sull'altro WhatsApp “normale” o Business.

Ti sarà fornito un numero mobile collegato a Spoki al momento dell'attivazione del tuo account.

Attivazione Spoki

Vedi i piani previsti e scegli quello più adatto alle tue esigenze di business.

E’ necessario avere un a P.IVA perché richiesta dal Business Manager di Facebook.

Sì, è necessario perché richiesta dal Business Manager di Facebook.

Sì, Spoki è 100% PC responsive

No, non è necessario che il PC su cui è presente Spoki sia sempre acceso. Spoki performa anche con PC spento.

Integrazioni

Attualmente Spoki integra solo WhatsApp essendo la piattaforma più forte e performante, ma il team di sviluppo è già a lavoro per integrare altre piattaforme tipo Telegram.

Sì, possono inviare i template pre-approvati da WhatsApp.

Spoki e MailChimp sono due strumenti differenti, in quanto MailChimp invia email, mentre Spoki integra WhatsApp nella tua strategia di marketing.

Puoi integrare Spoki con WooCommerce, Magento, Shopify, Prestashop e altre piattaforme. 

Hai ancora domande?