Messaggi standard

WhatsApp approva, tramite Spoki, dei messaggi standard, ossia degli esempi pre-impostati di messaggi che puoi inviare.

Qualche esempio. “Ti confermo la tua prenotazione (...)”, “Il tuo pacco è stato spedito”, “Il tuo codice di prenotazione è …”, “Tra 10 minuti ti consegniamo la pizza”, etc

Dopo aver ricevuto la risposta dal destinatario, si apre una finestra di 24 ore con il tuo cliente all'interno della quale potrai inviare messaggi liberi (cioè senza bisogno di approvazione da parte di WhatsApp) 

Assolutamente no. Potrai rivedere la chat nella sezione chat direttamente in piattaforma 

Potrai creare tu i tuoi messaggi standard da sottoporre all'approvazione di WhatsApp. Una volta approvati, potrai inviarli ai tuoi clienti.

Certo, video, foto, qualsiasi file multimediale, solo dopo che l'utente ha interagito con te!

Come funziona

Spoki è il tuo assistente di chat che risponde in automatico alle domande che imposti tramite i pulsanti di chat, ossia a messaggi predefiniti ricevuti.

Se il tuo eCommerce è realizzato in WooCommerce o Shopify l'integrazione sarà diretta. Altrimenti potrai utilizzare le API di Spoki

Tutte quelle di cui avrai bisogno

I miei contatti

No, con Spoki puoi inserire contatti illimitati.

Puoi inviare il tuo messaggio tramite uno dei template pre-approvati da WhatsApp e presente sul tuo account Spoki.

No. Il destinatario riceverà lo stesso il messaggio anche se non ha il numero salvato in rubrica

Sì, puoi inviare loro il messaggio standard autorizzato da WhatsApp.

È possibile caricare in un'unica soluzione un CSV con centinaia di contatti

WhatsApp Business

Dovrai avere un account Business Manager di Facebook.

Non è necessario avere WhatsApp Business. Puoi usare uno smartphone Android multi account che consente di avere su un account Spoki e sull'altro WhatsApp “normale” o Business.

Ti sarà fornito un nuovo numero mobile collegato a Spoki al momento dell'attivazione del tuo account.

Attivazione Spoki

È necessario avere un a P.IVA perché richiesta dal Business Manager di Facebook.

Sì, è necessario perché richiesta dal Business Manager di Facebook.

È consigliabile che ogni ufficio abbia il proprio account Spoki. In alternativa è possibile avere inizialmente un unico account per tutti i profili

Sì, Spoki è 100% PC responsive

No, non è necessario che il PC su cui è presente Spoki sia sempre acceso. Spoki performa anche con PC spento.

Integrazioni

Attualmente Spoki integra solo WhatsApp essendo la piattaforma più forte e performante, ma il team di sviluppo è già a lavoro per integrare altre piattaforme tipo Telegram.

Sì, possono inviare i template pre-approvati da WhatsApp.

Spoki e MailChimp sono due strumenti differenti, in quanto MailChimp invia email, mentre Spoki integra WhatsApp nella tua strategia di marketing.

Puoi integrare Spoki con WooCommerce, Magento, Shopify, Prestashop e altre piattaforme. 

Spoki è integrabile con:

Active Campaign, Zapier, Qapla', WooCommerce, Shopify

Vuoi scoprire di più?