Quali sono le migliori piattaforme di WhatsApp Marketing per le aziende interessate a integrarlo nel proprio business? Qui cinque soluzioni efficaci.

L’integrazione del WhatsApp Marketing è una svolta strategica per le aziende che vogliono intensificare la loro comunicazione, rendendola più diretta e personalizzata con i propri clienti. Proprio WhatsApp e Spoki emergono come strumenti indispensabili per raggiungere tale scopo. 

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi a livello globale, il 98% di tasso di lettura dei messaggi, il 60% di interazioni in più rispetto ad altri canali e con la media maggiore di sessioni mensili, WhatsApp è parte della quotidianità delle persone. Non integrarlo nel proprio business significa perdere un’opportunità enorme sotto tutti i punti di vista.

Con Spoki, il WhatsApp Marketing ti permette di:

  1. Inviare messaggi personalizzati e tempestivi, dal supporto clienti alle promozioni e aggiornamenti, in un ambiente familiare, sicuro e intuitivo per la propria Community;
  2. Aumentare la soddisfazione e la fedeltà del cliente, con nuove opportunità di vendita e una comprensione più profonda delle preferenze del pubblico;
  3. Con le funzionalità come le comunicazioni massive, i chatbot intelligenti, e l’integrazione con l’API di WhatsApp Business, le aziende di tutte le dimensioni possono scalare mantenendo un alto livello di personalizzazione.

Adottare il marketing su WhatsApp significa seguire una tendenza in crescita e investire in un canale di comunicazione che rafforza le relazioni con i clienti, migliora l’efficienza operativa e guidare la crescita aziendale in modo sostenibile. In un mercato sempre più competitivo, le aziende che sfruttano le potenzialità del marketing su WhatsApp possono distinguersi, creando esperienze cliente memorabili e costruendo un vantaggio competitivo duraturo.

Ecco allora cinque strumenti ideali per chi è alla ricerca di un software di WhatsApp Marketing:

  1. Spoki: la prima piattaforma di Marketing Conversazionale in Italia, che automatizza marketing, vendita e assistenza, personalizzando ogni fase del Customer Journey del cliente. Una soluzione trasversale per ogni industries che, attraverso +4.000 integrazioni, cerca di trasformare qualsiasi conversazione in un’interazione di valore, sviluppando il tuo Business sul canale preferito dai clienti;

  2. Charles: piattaforma GDPR compliance con sede in Germania;
  3. Sinch Engage: offre un servizio focalizzato sul servizio clienti tramite WhatsApp;
  4. UserLike: tool tedesco con focus su assistenza live e sui chatbot;
  5. Trengo: gestione di tutte le piattaforme di messaggistica, non specializzato su WhatsApp;
  6. Superchat: orientata principalmente al servizio clienti, accentra tutte le diverse piattaforme di messaggistica;
  7. WATI: strumento di marketing automatizzato;
  8. MessageBird: tool orizzontale, non specializzato su WhatsApp.

Altre opzioni possibili sono Mateo, Zoko e Chatarmin, che propongono servizi integrati in diversi paesi. 

Qual è il miglior servizio di WhatsApp Marketing?

Così come Spoki, le piattaforme di WhatsApp Marketing devono includere features avanzate quali l’automazione, l’invio di campagne massive, la presenza di una piattaforma semplice, rapida e intuitiva, la segmentazione del pubblico e l’integrazione con altri tool come Shopify e Woocommerce. In questo panorama, Spoki emerge come un Brand di spicco, guadagnandosi la fiducia di +1.700 aziende e +200 agenzie, per la sua dedizione nel massimizzare il ROI e per il supporto proattivo fornito ai suoi clienti.

Vuoi integrare il WhatsApp Marketing nel tuo business?

Inizia con l’account gratuito su Spoki e parti con le tue prime campagne grazie a 5 € di credito incluso.

Prova Gratis

Oppure contattaci per costruire insieme la tua strategia vincente. Ti aspettiamo!

Prenota la Call