COME AUMENTARE LE VENDITE CON SPOKI: IL CASO LUCA BARRA

+40%

Tasso apertura in più rispetto le email

+8%

di conversione in più rispetto le mail

90%

 Tasso di apertura

COMPANY

Luca Barra Gioielli

WEBSITE

www.lucabarra.it

INDUSTRY

Gioielleria Fast Fashion

CONTATTI

OVERVIEW

Luca Barra Gioielli ha utilizzato Spoki per avere un rapporto più diretto con i propri clienti e ad aumentare la visibilità delle proprie comunicazioni 

Attività con Spoki

  •  Invio massivo Comunicazioni promozionali e marketin‰  Invio Sconto personalizzato per il compleanno

About

L’azienda Luca Barra produce gioielli in acciaio. La commercializzazione avviene tramite sito web e rivenditori distribuiti su tutto il territorio nazionale. 

 “Ogni volta che programmiamo una campagna promozionale tendiamo a scegliere il servizio Spoki perchè risulta essere più veloce, più comodo e facile nell’utilizzo e permette una maggiore conversione”

Esigenza Aziendale

L’azienda, prima di utilizzare Spoki, comunicava con i propri clienti e prospect tramite l’invio di email e l’invio manuale di messaggi WhatsApp L’azienda era alla ricerca di una soluzione rapida ed efficace in grado di aumentare la visibilità delle comunicazioni e l’efficacia.

Risultati

  • Tassi di apertura del messaggio superiori del 90%
  • Maggiore coinvolgimento degli utenti rispetto gli strumenti utilizzati in precedenza
  •  Tasso di conversione 8% medio a campagna promozionale

How they did it

Chat-ins

L’azienda invia una comunicazione WhatsApp a segmenti di target specifici e precedentemente identificati. (ad es. comportamento, ultimo acquisto)

Opt-ins and tags

Ad ogni segmento viene inviata una promozione specifica. Il messaggio inviato è un template composto da un messaggio testuale e bottoni di chat. I bottoni invitano l’utente a compiere una seconda azione come: aprire il coupon promozionale, scaricare il nuovo catalogo, dare conferma di partecipazione ad un evento oppure dichiarare il non interesse per la comunicazione. Questa attività ha portato da subito un aumento del tasso di lettura delle comunicazioni, un maggiore coinvolgimento e un aumento delle conversioni.Inoltre ha reso possibile la costruzione di rapporti più personali con la propria audience.

Cosa dice il nostro cliente

“Sì, lo consiglierei per la facilità di interazione con il cliente, perché è più personale, più diretto. Ha tassi di apertura e conversione più elevati e soprattutto consente di avere una conversazione più personale con il cliente.”

Attilio Sica