Invia Notifiche Ordini su WhatsApp con Spoki, il plugin WooCommerce

Spoki è il nuovo plugin gratuito WooCommerce che invia notifiche ordine sul numero WhatsApp dei clienti e aggiunge pulsanti di chat sul sito

Dal 2018 è possibile per le aziende medio-grandi interagire con i propri clienti attraverso l’utilizzo delle API ufficiali di WhatsApp. Noi di Spoki abbiamo realizzato una piattaforma che consente alle aziende di integrare WhatsApp nel proprio business consentendo l’interazione con l’utente, l’integrazione con i sistemi di automazione e la possibilità di creare e attivare delle automazioni in chat.

 Cos’è Spoki

. Come si installa il Plugin

. Come Funziona

. Quali pulsanti di chat è possibile inserire

. Vantaggi Spoki Flex

. Come acquistare Spoki Flex


Cos’è Spoki

Spoki è il plugin integrabile con WooCommerce che aggiunge pulsanti WhatsApp di chat sul sitoinvia ai clienti notifiche sull’aggiornamento di stato del loro ordine, su WhatsApp.

Con Spoki è possibile inserire nel sito WordPress, pulsanti di chat WhatsApp; in questo modo gli utenti potranno utilizzare il pulsante di chat per avviare una conversazione in caso di assistenza o richieste specifiche.

Il plugin, inoltre, grazie all’integrazione diretta con WooCommerce, invia i messaggi di notifica ordine direttamente sul numero WhatsApp del cliente. 


Come si installa e come si configura Spoki

Spoki è il plugin gratuito disponibile sullo store di WordPress. La sua configurazione richiede circa due minuti, dopodiché è pronto per essere utilizzato.

Gli step da seguire per configurare il plugin Spoki sono:

  • scaricare il plugin dallo store di WordPress e attivarlo,
  • Inserire i codici Delivery URL e Secret Key che invieremo tramite email a chi acquisterà i piani Spoki Flex
  • Inserire in “Settings” i contatti aziendali (numero WhatsApp, nome store e contatti per il supporto)
  • Selezionare i messaggi di notifica da inviare agli utenti
  • Configurare il pulsante di chat da inserire sul sito
  • Scegliere quale abbonamento Flex utilizzare (abbonamenti Flex che permettono la gestione di 25-50-150 contatti in 30 giorni dall’attivazione).

Plugin Wppcommerce WhatsApp

Come Funziona il Plugin

Una volta installato e attivato è possibile utilizzare il plugin nella versione free o attivare i piani in abbonamento. 

La versione gratuita permette l’aggiunta del pulsante di chat all’interno del sito e la gestione di 10 contatti dall’attivazione; l’abbonamento Flex, invece, permette di scegliere quanti contatti gestire nei 30 giorni dall’attivazione (25-50-150).

Dopo aver selezionato l’offerta, in base ai volumi del proprio business, è possibile selezionare i messaggi da inviare al cliente al termine di un’ordine.

Spoki è realizzato per integrarsi facilmente e automaticamente a WooCommerce e, quando WooCommerce invia cambi di stato, Spoki spedisce dal proprio numero il messaggio di notifica al cliente finale.

Il messaggio-template che il cliente riceverà conterrà il numero dell’ordine effettuato, il nome dello store e i riferimenti dello store in caso di richiesta supporto.

Quali pulsanti di chat è possibile inserire

Chi scarica Spoki, può decidere quanti e quali pulsanti di chat inserire all’interno del sito.
Fra i pulsanti disponibili ci sono:

. il pulsante fisso di chat: è il pulsante che resta fisso su una o più pagine del sito web (quelle selezionate) e permette agli utenti di interagire direttamente con lo store. In questo caso, l’utente che scarica Spoki, dovrà inserire all’interno del “Settings” il numero di telefono WhatsApp dello store.

. i pulsanti di lista prodotto: sono i pulsanti che è possibile inserire all’interno della lista prodotti. Il cliente che clicca sul pulsante di chat, invierà una richiesta di maggiori informazioni al numero dello store, specificando, all’interno del testo, il prodotto.

. i pulsanti prodotto: è possibile inserire pulsanti di chat all’interno della scheda tecnica di ogni singolo prodotto; l’utente che avrà bisogno di maggiori informazioni potrà cliccare sul pulsante per iniziare una conversazione. Lo store riceverà il messaggio di info con tutte le specifiche del prodotto.

L’utilizzo dei pulsanti di chat, in punti differenti, fa sì da essere sempre disponibile per gli utenti nei loro differenti momenti del processo di acquisto.

Vantaggi Spoki Flex

Gli abbonamenti Spoki Flex si basano sulla gestione dei contatti nel periodo di validità del piano.

Un contatto viene conteggiato come utente unico sulla base dei trenta giorni dall’attivazione del piano. Questo significa che con un utente è possibile scambiare diversi messaggi, pensiamo ai diversi stati dell’ordine, nei trenta giorni del piano, e questo verrà conteggiato sempre come unico (uno).

Gli abbonamenti Spoki Flex nascono per rendere già semplice e veloce la comunicazione con l’utente: non occorre nessun costo di attivazione per utilizzarlo.

L’utilizzatore, infatti, non dovrà fare altro che integrare il plugin all’interno del proprio sito per inviare le comunicazioni transazionali su WhatsApp.

Spoki plugin è pensato per dare a tutte le attività la possibilità di utilizzare WhatsApp all’interno del proprio business aziendale, in modo semplice e funzionale.

Come acquistare Spoki Flex

È possibile acquistare i piani Spoki Flex cliccando qui e scegliendo il piano più conforme alle esigenze aziendali oppure accedendo alla sezione piani, direttamente dal plugin.