Spoki è il plugin gratuito di WordPress che permette di inserire pulsanti di chat WhatsApp nel sito

Dal 2018 è possibile per le aziende medio-grandi interagire con i propri clienti attraverso l’utilizzo delle API ufficiali di WhatsApp. Noi di Spoki abbiamo realizzato una piattaforma che consente alle aziende di integrare WhatsApp nel proprio business consentendo l’interazione con l’utente, l’integrazione con i sistemi di automazione e la possibilità di creare e attivare delle automazioni in chat.

WhatsApp è l’app di messaggistica più scaricata al mondo. Sono sempre di più le attività commerciali e le aziende che utilizzano il canale WhatsApp per comunicare con i propri clienti.

Integrare WhatsApp nel proprio eCommerce, significa accorciare le distanze fra i potenziali cliente e l’azienda, avere una comunicazione veloce e fornire assistenza immediata.

Gli ultimi trend evidenziano infatti come l’utilizzo di WhatsApp sia sempre più frequente negli e-commerce di tutte le dimensioni.

I plugin che offrono l’inserimento del pulsante di chat WhatsApp per interagire con i propri clienti sono in rapida crescita, come ad esempio il plugin WordPress, Spoki.

Spoki è un plugin gratuito che permette di inserire uno o più pulsanti di chat nelle pagine del sito. Rispetto gli altri plugin, Spoki, offre la possibilità di inserire pulsanti shopping WhatsApp all’interno dei singoli prodotti, della lista prodotto o del carrello in modo da permettere ai clienti, in qualsiasi momento del customer journey, di interagire con lo shop per ulteriori informazioni.

Il plugin permette subito dopo il download, di gestire gratuitamente 10 contatti al mese, cioè persone alle quali è possibile inviare messaggi sullo stato dell’ordine su WhatsApp. L’utilizzatore del plugin potrà effettuare in qualsiasi momento l’upgrade per aumentare il numero di contatti da gestire.

Come integrare Spoki nel proprio sito WordPress

Spoki è compatibile con WordPress e WooCommerce ed è presente nello store di WordPress. Può essere utilizzato sia per i siti vetrina che per gli ecommerce.

Per gli ecommerce è possibile inserire uno o più pulsanti di chat WhatsApp come ad esempio nella scheda prodotti, nelle liste prodotti o nel carrello.

Per integrare il plugin nel proprio sito occorrerà:

  • Cercare il plugin Spoki nel WordPress Store,
  • Scaricarlo ed attivarlo,
  • Configurarlo.

Come configurare il plugin

Una volta integrato in WordPress sarà possibile:

  • Scegliere l’estetica del bottone (colore, forma e grandezza)
  • Scegliere la call to action da utilizzare
  • Scrivere il messaggio di default che un utente potrebbe utilizzare per avvisare una conversazione
  • Scegliere quali pulsanti abilitare: Floating botton, pulsante del carrello, pulsante della lista prodotto o nella scheda dettaglio del prodotto
  • Inserire il numero WhatsApp da utilizzare

L’operazione di installazione e configurazione dura meno di 5 minuti.

Aggiungere pulsanti di chat whatsapp

I pulsanti WooCommerce che è possibile inserire con Spoki

Spoki consente di inserire i pulsanti WhatsApp anche all’interno della scheda dettaglio prodotto, nella lista prodotti e nel carrello abbandonato.

La presenza dei pulsanti consente all’utente di interagire con l’azienda in uno o più momenti del proprio percorso d’acquisto richiedendo informazioni specifiche con un semplice tap.

Sul numero WhatsApp dell’azienda arriverà il messaggio WhatsApp da parte del cliente con i riferimenti del prodotto come LINK della pagina e SKU.

Integrare WhatsApp all’interno del proprio business aumenta il tasso di coinvolgimento dei clienti e l’interazione di questi ultimi con l’azienda.

I nuovi mercati sono fatti prevalentemente da comunicazioni e interazioni con gli utenti. Cavalcare i trend di settore ti permetteranno di essere sempre più vicino ai tuoi clienti e avere un vantaggio rispetto i tuoi competitor!

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